News
AKRON presenta la linea “Plastic Free”
4 Novembre 2019AKRON azienda leader nel segmento dello sports waterwear presenta ufficialmente la sua linea “Save the Planet” all’interno della collezione Spring/Summer 2020.
Un progetto estremamente innovativo che porrà le sue basi sul tecnologico tessuto Melville by Carvico: tessuto ecosostenibile realizzato con filo REPREVE, realizzato al 45% da poliestere PBT e al 55% da poliestere riciclato da bottiglie di plastica. Compatto e traspirante, protegge dai raggi UV, resiste al sudore, alle creme e, soprattutto, è inattaccabile dal cloro così da renderlo adatto all’utilizzo nello swimwear competition. Melville è il tessuto con ottime qualità tecniche, elevate performance e un’anima tutta green, pensato per gli appassionati di sport e per gli amanti della natura.
“Save the Planet” diventerà un sottologo di AKRON per identificare la linea con tessuto Melville e verrà proposto nelle future collezioni con una quantità di varianti sempre maggiore. Parallelamente alle collezioni a catalogo, anche gli “Special Make Up” e le linee “customized” per i club potranno usufruire del rivoluzionario ed ecosostenibile tessuto Melville, che affiancherà il tradizionale Darwin.
Le grafiche della linea “Save the Planet” incarnano un look moderno e perfettamente a tema, con toni audaci e vari tra loro. Questa collezione sarà incentrata sull’acquisizione dell’energia e dello stile che si vede e si sente nel mare, nelle foreste e nella vita di tutti i giorni e la portano in piscina in un modo diverso, divertente e sostenibile.
Domenico Fioravanti – Co-Owner e Direttore Marketing di AKRON – “volevamo creare un modo sostenibile ed innovativo, affinchè i nostri principi legati alla riduzione della plastica monouso, alla raccolta e alla “trasformazione” del materiale potesse creare sostenibilità e innovazione. Si tratta di un messaggio forte affinchè la plastica, ormai additata come nemico principale della sostenibilità, se entra in un sistema di recupero può essere riutilizzata, senza che la sua presenza vada a impattare sull’ambiente. Inoltre il lato positivo che è che questo tessuto non perde alcuna performance rispetto all’intramontabile tessuto Darwin. Siamo convinti che questa linea avrà grande successo per la sensibilità dell’argomento, per le grafiche e perché tutti i costumi verranno consegnati con un packaging esclusivo, 100% ecosostenibile”.